Presentata la stagione sportiva 2022/23

Venerdì 23 settembre il Circolo Tennis La Racchetta ha ospitato la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2022/23, alla presenza di tanti soci, genitori e appassionati.
Per prima cosa, il presidente e “factotum” Jacopo Ceccherini ha introdotto lo staff tecnico. Tutti confermati gli insegnanti della scuola SAT, a partire dal Direttore Roberto Monaci, fino ai fedelissimi Alberto Piccini, Marco Contorni, Francesco Mastromartino e Pietro Cortecci. Una new-entry invece è rappresentata da Alessio Laganà, nuovo direttore sportivo del club che si occuperà di tutta l’area agonistica, organizzativa e sociale. Proprio quest’ultimo ha svelato il ricco calendario che attende La Racchetta nei prossimi mesi: dalla novità assoluta del Torneo delle Nazioni ai tanti tornei interni in rampa di lancio, dal FIT Junior Program per i più giovani alle tappe del circuito TPRA, senza dimenticare il settore agonistico che sta vivendo un periodo particolarmente felice con la storica promozione in Serie C della squadra maschile e l’ormai immancabile Torneo nazionale Open di giugno.
Alla fine della presentazione, prima dell’aperitivo offerto dal circolo, il maestro Roberto Monaci ha tenuto a esprimere la propria soddisfazione per i numeri raggiunti. “In totale la nostra scuola è composta da 95 ragazzi e 50 adulti – ha commentato -: si tratta di cifre importanti, considerando i due anni di gravi incertezze vissuti. Nonostante le notevoli difficoltà e gli impellenti rincari economici in materia energetica, il circolo ha deciso di non ritoccare le tariffe della scuola SAT, in quanto non ci sembra opportuno che siano i ragazzi più giovani a pagare questa crisi. Faremo dei sacrifici su altre attività ma non sui giovani, che restano al centro del nostro progetto“.