Nel Torneo di 3a Categoria maschile e femminile – V Memorial Mario Neri – alzano le mani al cielo Alessandro Bruni e Luna Cavigli

Si è concluso il Torneo di 3a Categoria maschile e femminile, classico appuntamento estivo nonchè quinta edizione del Memorial Mario Neri e tappa del Circuito dei Colli Senesi. Le finali andate in onda lunedì 24 luglio hanno visto di fronte le prime due teste di serie, ed hanno seguito due trame estremamente diverse. L’atto conclusivo maschile ha visto prevalere l’esperto certaldese Alessandro Bruni sul giovanissimo sinalunghese Alessandro Mencarelli (75 62) dopo oltre due di battaglia, in cui il più giovane contendente è caduto nella rete di esperienza (e a volte di provocazioni) dello scafato vincitore. Decisamente meno lottata la finale femminile vinta dalla casentinese Luna Cavigli, dominatrice per un’ora sulla colligiana Federica Dei, prima che quest’ultima fosse costretta al ritiro per una brutta distorsione alla caviglia quando il punteggio sembrava già ampiamente compromesso (62 41 rit.).
Per i colori di casa da segnalare le ottime prove del montonaiolo Andrea Dolfi, bravo a raggiungere le semifinali con lo scalpo importante dell’ex Seconda Categoria David Cardoso, e dell’eclettico Mario Nuti, sconfitto nei quarti dopo due belle vittorie consecutive. In un periodo interlocutorio per le attività del circolo e della città, c’è la soddisfazione per aver raccolto 70 iscritti in totale, che hanno goduto di splendide serate estive.

  • S.D. LA Racchetta